Lamierino magnetico Isovac®

isovac® è un marchio della società voestalpine Stahl GmbH, sinonimo di massima efficienza di lamiere e nastri di acciaio magnetico a grani non orientati. Profondo know-how su materiali, competenza, ricerca e sviluppo in partnership con aziende leader mondiali nel settore di elettromobilità e costruzione di generatori, fanno di isovac® una delle migliori soluzioni industriali, completo di materiali innovativi, logistica, consulenza commerciale e tecnica.

Prodotti standard isovac®
> isovac® allo stato finito (FULLY-processato) EN 10106
> isovac® allo stato semifinito (SEMI-processato) EN 10341

Prodotti speciali isovac®
> isovac® high-permeability
> isovac® high-frequency
> isovac® high-conductivity
> isovac® high strength
> isovac® high-effiency
> isovac® NO (e-mobility; 0,25-0,35mm) (EN 10303)

Tipi di isolamento
> isolamento C3: sistema di isolamento organico, che migliora notevolmente la tranciabilità del materiale

> isolamento C5: presenta un’eccellente saldabilità e resistenza alla ricottura, adatto alla pressofusione

> isolamento Backlack: metodo innovativo per assemblare i pacchi di lamierini magnetici. Con un processo chimico controllato, i lamierini con questa isolazione si uniscono in pacchi in modo pulito e compatto

 

Per ulteriori informazioni:  https://www.voestalpine.com/isovac/it

Lamiere e nastri di acciaio a grani non orientati laminati a freddo e forniti allo stato finito (FULLY-processato)

(UNI EN 10106)

Questa tipologia di lamiera non richiede un trattamento di ricottura dopo la fase di tranciatura, avendo già le caratteristiche magnetiche richieste.
La norma di riferimento è la EN 10106 che definisce i tipi di lamiere e di nastri magnetici di acciaio a grani non orientati, laminati a freddo e aventi spessore nominale 0,35 mm, 0,50 mm, 0,65 mm e 1,00 mm. In particolare, la norma fornisce i requisiti generali, le proprietà magnetiche, le tolleranze e le caratteristiche tecniche, nonché i procedimenti di controllo.

Lamiere e nastri di acciaio   a grani non orientati laminati a freddo e forniti allo stato semifinito     (SEMI-processato)

(UNI EN 10341)

Il lamierino semi processato viene ricotto dal cliente per ottenere specifiche proprietà elettromagnetiche.
La norma EN 10341 definisce le tipologie di lamiere e i nastri magnetici di acciaio non legato e legato a grani non orientati, laminati a freddo e forniti allo stato semi-finito, cioè senza ricottura finale, di spessore nominale 0,50 mm e 0,65 mm.
Essa fornisce inoltre i requisiti generali, le proprietà magnetiche, le caratteristiche geometriche, le tolleranze, le caratteristiche tecniche e i procedimenti di controllo.

Scarica le specifiche del prodotto